Pagamento alimenti anche dopo aver pagato la somma in unica soluzione?

[Domanda di Maria, 12/06/2016] Vorrei avere, se possibile, una informazione in merito ad un caso di separazione. Un mio amico, dopo essere rimasto vedovo, si e' risposato, ma il matrimonio e' durato solo un anno per via del repentino cambiamento di atteggiamento della nuova moglie verso la figlia che il mio amico aveva avuto dalla prima moglie. La bambina ha 11 anni.
Il mio amico ha perso il lavoro e non e' in grado di pagare gli alimenti alla seconda moglie. Le ha gia' versato 30.000 Euro in un'unica somma. Deve continuare a pagare gli alimenti? Ha una figlia da mantenere e non lavora. Vive adesso con sua madre. La ringrazio per l'attenzione.


Risposta: Il versamento in unica soluzione della somma di € 30.000 sembra essere stato un c.d. una tantum, che impedisce la successiva richiesta di assegno.

Purtroppo, però, dalla Sua email non si possono trarre tutti i dettagli della situazione né se adesso gli ex coniugi siano separati o già divorziati.

Consiglio, comunque, anche per motivi di deontologia professionale che mi impediscono di intervenire laddove esista già un legale, di rivolgervi all’Avvocato che ha proceduto alla separazione.

Avv. Alessandra Bocchi
www.studiolegalebocchi.it
Stampa Pagina Invia Email